Chi sono

 

Dott. Mauro Tasso, specialista in Urologia e Andrologia

 

Il Dott. Mauro Tasso, specialista in Urologia e Andrologia, si è laureato in Medicina e Chirurgia a Torino nel 1980 ed è specialista in Urologia e Oncologia Clinica.

E’ stato dirigente medico presso la S.C.O. di Urologia all’ospedale Molinette fino al 2008.

Responsabile della U.F. di Urologia della Casa di Cura Accreditata S.Rita di Vercelli fino al 2010, è attualmente Responsabile della U.F. di Urologia della Casa di Cura Sedes Sapientiae di Torino.

E’ Consulente Urologo presso la Casa di Cura Accreditata Citta’ di Bra (CN).

In passato è stato docente presso la Scuola di Specialita’ in Urologia dell’Universita’ di Torino e professore a contratto presso la Scuola di Specialità dell’Università di Pavia.

Ha eseguito circa 10.000 interventi chirurgici open, in chirurgia laparoscopica  ed endoscopica.

Particolare interesse per la chirurgia oncologica prostatica e vescicale, condotta in passato con metodica mini invasiva HIFU, e ora laparoscopica.

Ha una grande esperienza in endoscopia mini invasiva prostatica Laser HOLMIO (Holep, Holap e Green Laser: vedi sito Holep Italia per maggiori informazioni).

Inoltre, ha esperienza di endourologia per la calcolosi delle alte e basse vie urinarie, chirurgia andrologica e dell’incontineza maschile e femminile.

E’ esperto  nella diagnosi precoce  del Ca prostatico con metodiche ecografiche di ultima generazione , inertfacciate con Rnm , Fusion procedure.

Effettua diagnostica urologica eseguibile in studio: eco trans rettale prostatica , eco color doppler penieno e funicoli spermatici, uretrocistoscopia flessibile, uroflussometria.

Per scaricare il Curriculum Vitae del Dott. Mauro Tasso cliccare qui

Ulteriori informazioni e prenotazioni su dottori.it e su

idoctors